Bassano del Grappa andata e ritorno

marzo 19, 2022

Credo di non essere mai stata a Bassano del Grappa prima di ieri. Andati e tornati in bici, 102 km solo per fare "due" foto (ok, un po' di più :-)) al Ponte Vecchio o Ponte degli Alpini.

Io sul Ponte degli Alpini a Bassano del Grappa

Partendo da casa si pedala sulla ciclabile della Valsugana, si entra poi in Veneto e la Valsugana cambia nome e diventa Valbrenta e così fa la ciclabile, la ciclabile della Valbrenta che è bellissima, vi metto qui sotto due foto.

Ciclabile della Valbrenta

La neve ed il ghiaccio sono ormai scomparsi e si riesce a percorrerla senza interruzioni.

Ciclabile della Valbrenta

L'altro ieri avevo fatto "solo" 70 km (e fatto le due foto sopra) e mentre tornavo mi ero detta "la prossima volta arrivo fino a Bassano per vedere il ponte" e la prossima volta è stata ieri.

Dopo un tratto in Valbrenta la ciclabile finisce e si prosegue su strade trafficate, poi ricomincia ma per noi è andata comunque bene proseguire sulle strade trafficate.

Ponte degli Alpini a Bassano del Grappa


Ponte degli Alpini a Bassano del Grappa

Arriviamo a Bassano del Grappa al ponte, facciamo un po' di foto e poi via sulla stessa strada per il ritorno a casa. Dopo circa 75 km ci fermiamo ad un bar per riprendere un po' di energia con un cappuccino per me, un caffè per lui e due cornetti :-). E via verso gli ultimi 27 km.

La mia bici da corsa e quella di triathlon sono a Maiorca per cui mi sono fatta tutti i 102 km in mountain bike, chi va in bici sa la differenza che fa :-).

You Might Also Like

2 comments

  1. Che bella l'ultima foto del ponte! :-)
    Bella pedalata la vostra è?!?!
    Non ero mai stata su quel ponte e me lo immaginavo più piccolo. Invece, quando qualche mese fa ci
    sono andata, sono rimasta sorpresa! Costruirlo dev'essere stata una bella impresa e, pur non pensando alla sua storia... conserva il suo
    fascino! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece quando läho visto mi sono detta "tutto qui???" :-).

      Elimina