Qualcosa prestata, qualcosa regalata, qualcosa nuova, qualcosa vecchia, qualcosa blu ma tutto il resto come lo vuoi tu :-)

gennaio 06, 2023

La verità è che a queste cinque cose non avevo pensato, figuratevi! Poi però il giorno del matrimonio senza neanche accorgermene le avevo tutte con me :-)!

Matrimonio in montagna

Quando parlavamo di sposarci, e lo facevamo ormai da anni, sapevo che a tutto quello a cui avrei dovuto pensare, sistemare ed organizzare potevo già sottrarre una cosa, le scarpe, perché quelle le avevo, puh :-). Cosa avrei indossato quel giorno partiva da quelle e si sarebbe dovuto adattare perché comprare altre scarpe che poi non avrei più indossato non era nei miei piani.

Le avevo comprate in Spagna quando ancora vivevo in Svezia, non so quanti anni fa e non ricordo dove. Dalle vacanze in Spagna le avevo portate in Svezia, poi mi hanno seguito fino a Maiorca e poi qui in Italia. In tutti questi anni le ho usate una sola volta, al matrimonio di una mia collega di lavoro. Sono passati più di 10 anni da quel matrimonio e mentre molte delle cose che avevo allora sono passate ad altri proprietari quelle scarpe sono sempre state con me perché pensavo che un giorno mi sarebbero servite di nuovo :-).

Scarpe per il mio matrimonio

Scarpe per il mio matrimonio

A marzo ero stata a Roma, tra le altre cose anche per avviare le pratiche del matrimonio. In quell'occasione mamma mi aveva fatto vedere degli orecchini della nonna che io già conoscevo, ho subito pensato che si abbinavano alle scarpe e senza dire ancora niente avevo chiesto se me li prestava :-) .

Non sapevo ancora quando ci saremmo sposati ma io avevo scarpe ed orecchini pronti. Qualcosa di vecchio, le scarpe e qualcosa di prestato, gli orecchini. Ero già sulla buona strada :-).

Poi di cose ne sono successe, forse vi racconterò come siamo finiti a sposarci proprio il 22 dicembre, ed il tempo è passato e quando poi "la prima data" venne fissata quello che io avevo erano ancora solo le scarpe e gli orecchini :-) (si intravedono tra i capelli).

Con gli orecchini della nonna :-)

La scelta del vestito è stato qualcosa di estenuante! Chiedete al mio bello le ore delle sere che ho passato sul web e la disperazione perché non trovavo niente che mi piacesse. Avevo iniziato a cercarlo già quando ancora non avevamo nessuna idea di quando ci saremmo potuti sposare però la mia idea era di sposarmi in jeans ed evitare assolutamente il bianco. Non trovavo niente, niente che mi piacesse!!

Fino al 17 novembre, quando ormai stanca ed innervosita con gli occhi che si incrociavano davanti allo schermo del computer alle 10:35 di sera vedo lui, quello che sarebbe diventato il mio vestito da sposa. Bianco :-), con fiorellini blu con stelo verde, di lunghezza e stile come piacciono a me :-). Sul sito c'era una sola recensione che diceva "...Indossato per anteprima matrimonio stile country. Ha riscosso un'ottima impressione da parte del fotografo...", era un segno! Dopo aver cercato ore ed ore, sere e sere, lo avevo finalmente trovato e felice alle 22:43 avevo cliccato sul bottone "compra". 

Che vi credete, avevo ceduto al bianco ma questo non significava che avrei rinunciato a sposarmi in jeans così sul vestito ho deciso di mettere un giubbetto di quel tessuto e con questa scelta guarda un po' senza pensarci avevo anche qualcosa di blu!

Completo per il mio matrimonio :-)

Avevo sempre detto che avrei indossato anche qualcosa fatto da me ed essendo con il passare del tempo diventato un matrimonio invernale la scelta è ricaduta su cappellino e scaldapolsi.

Ho preso le scarpe e sono andata a Borgo Valsugana alla ricerca del filato. Il mercoledi c'è il mercato e sempre un banco che vende lana e filati vari, non avevo trovato esattamente il colore delle scarpe ma qualcosa che poteva andare bene e così alla fine di novembre inizio a lavorare il cappellino, seguito poi dagli scaldapolso. Ed eccoli qui sotto...erano qualcosa di nuovo.

Cappellino, scaldapolso e fiori per il mio matrimonio

Per portare con me tutto quello che mi serviva avevo scelto la borsa fatta a mano e regalatami da Gabriella, che ora con gioia posso chiamare cognata senza mentire di fronte alla legge :-). Guardate che bella!! E senza accorgermene avevo con me anche qualcosa di regalato.

Borsa regalatami da Gabriella!

E poi il resto :-). I fiori rigorosamente di carta, fatti da me con le buste del pane e dei fogli pubblicitari lasciatemi nella cassetta della posta...

Il mio bouquet di matrimonio - fiori di carta

...io con i capelli sciolti, senza trucco e senza calze...

Io, in montagna, tra la neve, per il mio matrimonio

...e così, proprio così, alla fine il nostro matrimonio in inverno, in montagna, tra la neve, in jeans è stato perfetto, come mai avrei pensato, come avrei, senza saperlo, sempre voluto!

____________________________________________________________________________

Gli altri post sulla serie

💞 IL MIO MATRIMONIO 💞


1. OGGI NOI SPOSI

2. Questo post che stai leggendo

3. Il servizio fotografico

4. Le bomboniere

You Might Also Like

10 comments

  1. Senza calze nella neve! Come si dice? Sposa bagnata sposa fortunata. Congratulazioni e auguri

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il tuo racconto!
    La ricerca per le tue scelte, sarà stata pure
    lunga, ma alla fine hai vinto tu! Brava!
    È bello che sei riuscita a trovare proprio quello che da sempre desideravi per il tuo matrimonio!!!
    Auguri!!!
    Buon Futuro col tuo Bello!!! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non è che avessi un'idea di cosa desiderassi. Molto di questo matrimonio mi è capitato ed è poi proprio così diventato perfetto!

      Elimina
  3. Hai avuto tutto ciò che desideravi. Bella la storia dell'abito e dei vari accessori. Io sarò una delle poche spose a cui non è stato prestato nulla e nemmeno avevo qualcosa di blu, anche se è il mio colore preferito, forse perchè nemmeno lo sapevo ma, va bene ugualmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io conoscevo "quello che si deve avere" il giorno del matrimonio...ma poi dopo pensandoci avevo con me proprio tutto :-)

      Elimina
  4. ...i tuoi racconti sono unici Oriana!!!!
    Come il tuo matrimonio con la neve e senza calze! E le scarpe....confermo ancora una volta: a-do-ra-bi-li!!!!!!!! Ma non poteva essere altrimenti. E poi il cappellino e i mezzi guanti! Ora non ti resta che finire con un tutorial sul bouquet fiorito di carta! E lo sai che amo le cose create con la carta! :) Buon tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela! In principio non avevo pensato di avere fiori con me, poi ho pensato ai fiori di carta che fai tu e allora ho deciso di fare con la carta il mio mazzo di fiori. Quindi è grazie a te se ho avuto fiori al mio matrimonio :-).

      Elimina
  5. Auguri Oriana! Che splendore che sei! Mi piace tutto quello che hai scelto per questa giornata speciale (sopra ogni cosa gli scaldapolsi che non mancano mai nel mio abbigliamento invernale...al posto tuo avrei avuto bisogno anche degli scaldacaviglie probabilmente ;) ). Anche le foto sono bellissime!
    Congratulazioni a te e al tuo bello e buon proseguimento!

    RispondiElimina