I Viburno

settembre 10, 2023

Non vi avevo ancora aggiornato sulle mie piante di viburno, su come poi è andata. Vi do subito la buona notizia :-), sono sopravvissute all'inverno e stanno sopravvivendo all'estate, mi sembra una buona cosa. Eccole qui sotto.

Piante di Viburno in vaso

Se vi ricordate il post dove vi dicevo che avevamo comprato quattro piante di viburno vi raccontavo anche che mi servivano per schermare un po' la terrazza, volevo fare delle siepi in vaso. Ora arrivati a questo punto devo decidere come andare avanti dal momento che ho altri punti da voler schermare.

Viburno a bacche nere

Le quattro piante si sono sviluppate in modo diverso, due un po' più a cespuglio denso (quelle nella foto sotto) e le altre due un po' meno (quelle nella foto sopra). Due hanno messo su bacche bluastre (quelle nella foto sopra), una rossastre e una quasi niente (una nelle foto sotto).

Viburno a bacche rossastre

Non sappiamo se continuare a tenerle insieme o se separarle in quattro vasi singoli in modo che si possano sviluppare come meglio credano :-). Comprerei quattro vasi quadrati di 40-50 cm di lato a seconda di cosa trovo e le separerei. Poi per schermare i punti che ancora non ho schermato devo decidere cosa fare, se comprare altri viburno, come era il mio pensiero iniziale, o provare con altre specie.

Come dicevo nel post precedente la questione piante è sempre in evoluzione e tiene occupata piacevolmente la mia mente :-).

You Might Also Like

0 comments