Ore 14.43

settembre 07, 2023

Inizio questo libro, "In giardino non si è mai soli" di Paolo Pejrone ! Ed approfitto anche per prendere un po' di sole :-).

In giardino non si è mai soli di Paolo Pejrone - Universale economica Feltrinelli

Sono in un periodo che penso sempre alle piante, vi capita? Non dico con le piante ma magari con altro che amate. Mi alzo la mattina, scendo al piano di sotto, mi siedo al tavolo della cucina e guardo le mie (nostre) piante, penso a quali propagare, a quali "procurarmi :-) a dove metterle, a che fare con le piante che ora sono fuori e che dovrò mettere dentro per l'inverno, a quali vasi mi servirebbero, la terra, la perlite, le palline di argilla, cerco un po' su internet e poi comincio la giornata...e poi continuo a pensarci.

Avevo preso questo libro a Roma da casa dei miei quando sono stata lì a Natale e ancora non l'ho letto. Ora che mi trovo in questo periodo di fissa con le piante mi sembra il momento giusto per "divorarlo" :-).

You Might Also Like

2 comments

  1. Le piante e la lettura di sicuro sono tra le cose che arricchiscono la nostra mente e tu, e fai bene ad amarle
    entrambe.
    Guardando la foto di copertina mi son chiesta: è una rosa canina, elleboro, o solo la fantasia di chi l'ha disegnata?
    Buona ricerca Oriana! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una Rosa Bracteata, è illustrata anche all'interno del libro :-)

      Elimina