L'isoletta del Brenta

settembre 28, 2023

L'estate sembra non finire. L'abbiamo avuta calda, troooppooo calda e malgrado le temperature ora si siano abbassate e le prime ore del mattino siano fresche nel pomeriggio superiamo ancora i 25 gradi.

Dopo aver, l'anno passato, provato la "Spiaggetta del Brenta", quest'anno in cerca di refrigerio il più possibile vicino casa, abbiamo trovato la nostra isoletta, sempre sul Brenta :-).

L'isoletta sul Brenta

Ci sono 14 km tra noi e la Spiaggetta del Brenta e soli tre km tra noi e questa isoletta, sicuramente più comoda da raggiungere :-). Però mentre la Spiaggetta del Brenta è una "spiaggia ufficiale" cioè la gente si ritrova lì e la "sfrutta" come se fosse la spiaggia di un lago o del mare, l'isoletta del Brenta ce la siamo "inventata" noi. 

Il mio bello a prendere il sole sull'isoletta del Brenta

Come dicevo sopra cercavamo un posto vicino casa per stare al massimo due ore, in tranquillità, prendere un po' di vitamina D ed essere in prossimità dell'acqua per poter rinfrescarci nei giorni più caldi. Neanche di arrivare al Lago di Levico quest'anno ci andava molto, credo ci siamo stati solo due volte.

Lungo il Brenta, sulla sua ciclabile ci passiamo più volte la settimana e nei nostri vari giri non facevo altro che guardare il fiume e cercare un'isoletta facile da raggiungere, ed avevo notato questa qui sotto.

L'isoletta sul Brenta

In fondo non c'è ragione di non frequentare un fiume come se fosse un mare o un lago :-), certo nel Brenta in questo punto non puoi nuotare ma è perfetto per rinfrescarsi e stare a mollo e da quanto ho visto non è poi così strano mettersi sulla riva di un fiume come se si fosse sulla riva del mare.

Abbiamo anche scoperto che stare sdraiati sui sassi non è così comodo :-) e deciso di comprare una sdraio e poi quando ad inizio settembre avevo pensato di prenderne un'altra mi sono sentita dire "noooo signora, l'estate ormai è finita, non le abbiamo più, ora abbiamo tirato fuori i panettoni" ed era vero, ad inizio settembre ho trovato panettoni e pandori al posto di sdraio per il sole, mah, non capisco più niente :-). Per fortuna che nel frattempo abbiamo trovato un altro posto, ancora più vicino, con un praticello morbido dove sdraiarsi...magari poi vi racconto :-).

You Might Also Like

2 comments

  1. Lo sai che, accaldata come sono, mi sembra di stare lì e sentire la frescura dell'acqua che scorre?!?!?! (-: Ili

    RispondiElimina