La finestra scambialibri

giugno 06, 2024

Sono tornata alla finestra scambialibri, come ormai la chiamo io.

Bookcrossing a Borgo Valsugana

Dovevo far girare l'ultimo letto, è da quando ero tornata da Maiorca che mi ripromettevo di andarci. Ma poi i giorni sono passati, la pioggia è stata tanta e io ho sempre rimandato la camminata, sì perché a quella finestra io ci vado a piedi, 3,5 km ad andare e altrettanti a tornare che naturalmente si possono aumentare.

Due giorni fa ha piovuto tutto il giorno, eravamo tornati da un fine di settimana con tre gare e una bella camminata ci sarebbe stata bene, giusto per rilassare le gambe e anche un'occasione buona per far circolare il libro. Sono uscita che ancora pioveva, munita di ombrello e giacca impermeabile, ma lungo il tragitto ha smesso e una volta arrivata alla finestra ho potuto sbirciare asciutta in tutta tranquillità. A parte un bambino che mi ha chiesto se mi potevo spostare che doveva leggere i titoli dei libri :-), almeno questa postazione scambio libri sembra funzionare...e ancora nessun vandalo l'ha rovintata! Un buon segno.

All'interno ho trovato anche un sasso con un cuoricino dipinto su :-).

Postazione bookcrossin a Borgo Valsugana

Ho curiosato tra i libri e trovato questo che avrei anche preso...

Libro: Il diario di suzanne di James Patterson

...se non fosse che ne ho già alcuni a casa da voler leggere, quindi inutile prenderne un altro da aggiungere alla pila :-).

Libro: Il diario di suzanne

Ho lasciato quello che dovevo far circolare...

Postazione bookcrossing Borgo Valsugana

...messo in ordine "di altezza" i libri...

Scambio libri Borgo Valsugana

...che quando c'è ordine tutto è più carino e poi mi sono avviata verso casa più leggera di un libro :-).

You Might Also Like

4 comments

  1. Resto sempre convinta che questa idea (lo scambio dei libri) è un'idea stupenda! Sentirti poi dire che, se tutto è in ordine è tutto più carino... Oddio, quanto mi farebbe comodo che tu passassi da me che non riesco mai a fare sì che tutto stia in ordine!!!
    Vabbè, ogni giorno mi dico che migliorerò!. Prima o poi ci riuscirò.
    Speriamo che la pioggia smetta e possiate riprendere le vostre belle camminate! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha :-) Non aiuterebbe, l'ordine è uno stile di vita così come il disordine. Ognuno sceglie con quale dei due vivere :-).
      Speriamo veramente che smetta di piovere che ormai siamo indietrissimo con le camminate :-).

      Elimina
  2. L'idea di scambio libri è bellissima. Peccato che spesso questi luoghi vengano vandalizzati...ma ben venga provarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna questo è ancora in buonissime condizioni, speriamo resti così :-).

      Elimina