La mia esperienza con i fiori di calibrachoa

settembre 30, 2024

Non mi hanno soddisfatta! E mi dispiace.

Tantissimi fiori colorati, per carità non mi posso lamentare, ma io volevo le cascate di fiori e di cascate non ce ne sono state. La foto sotto è di oggi ed ormai non credo cresceranno più di quello che sono cresciute. Dove sono le cascate???

Fiori di calibrachoa

Li abbiamo messi a maggio e avevo riposto grande speranza in questi fiori ma vabbé è andata così. Certo hanno resistito a settimane di continua pioggia e agli attacchi degli afidi ma non sono cresciuti come avevo sperato. Il prossimo anno non li ricomprerò. 

Anzi, in quelle fioriere sto pensando di mettere l'edera. Guardate la fioriera nel poggiolino al piano di sopra. In quella ho messo l'edera che avevo riprodotto partendo da una pianta. Ormai sta imbrunendo ma in primavera ed estate è stata gonfia e di un verde bellissimo.

Ora, la differenza tra la fioriera sul poggiolino e quelle sulla terrazza è che quest'ultime stanno sotto il sole dalla mattina alla sera senza un attimo di pausa di ombra e in estate credo possa essere estenuante per l'edera, ma ci voglio provare. Se non andrà proverò con altro. Staremo a vedere :-).

You Might Also Like

2 comments

  1. Ciao Oriana, l'unico fiore che dà veramente soddisfazione è il geranio con le sue cascate, è stupendo ma purtroppo ha il problema dei petali che perde in continuazione, se cadono sul tuo va ancora bene, al mattino passi la scopa e sei a posto. Anche io ho il tuo stesso problema Ho provato vari tipi di fiori ma niente da fare la cascata me la fa solo il geranio. L'edera non l'ho mai messa perché non mi convince fino in fondo, vorrei vedere una cascata colorata ed è veramente solo verde. Prossimo primavera deciderò cosa fare. Buona giornata 😘😘

    RispondiElimina
  2. Ciao Oriana. Mi ricordo di te. Ti avevo lasciata a Maiorca...e ora ti ritrovo in Valsugana?
    Ti auguro un bellissimo ottobre e grazie del saluto sul mio blog.

    RispondiElimina