Una luuuunga settimana a Maiorca

gennaio 24, 2023

Siamo arrivati domenica sera poco prima delle 21, otto ore di viaggio da porta a porta.

Tutto ci è sembrato a posto, abbiamo chiuso le finestre lasciate aperte e cominciato a riscaldare casa. Le piante nel buio della sera/notte mi sembravano stare bene e la mattina dopo la luce del giorno me lo ha suppergiù confermato.

Quella di destra qui sotto si sta addirittura ingrandendo, qui vedete la foto di com'era ad ottobre.

Le mie piante grasse a Maiorca

Queste due vabbé sono sempre un po' disperate :-)

Le mie piante grasse a Maiorca

E poi le altre di cui tre effettivamente si sono seccate in alcune parti, vediamo se resistono fino al nostro ritorno tra qualche mese.

Le mie piante grasse a Maiorca

Le mie piante grasse a Maiorca

Il lunedi sarebbe stato un bel giorno e siamo usciti (separati) in bici. Per me la prima uscita su strada dal 4 settembre giorno della mia caduta. Vento tremendo come solo su un'isola in inverno può tirare ma con un bel sole e sono riuscita a fare un poco di più di 90 km.

La sera poi c'erano i festeggiamenti di Sant Antoni con la piazza gremita di gente, noi la fetsa e i fuochi di artificio ce li siamo goduti dalla terrazza :-).

Festeggiamenti Sant Antoni a Sa Pobla - Maiorca

Il martedi è cominciata un'altra storia, sempre quel vento forte con raffiche improvvise fastidiosissime ma si è aggiunta la pioggia che poi ci ha fatto compagnia per più giorni. Siamo comunque usciti in bici, abbiamo fatto un tentativo ma la combinazione delle raffiche di vento con l'asfalto bagnato non sono mai una buona combinazione quando si va in bicicletta e così il giro è diventato corto, dopo 27 km eravamo di nuovo a casa.

Il brutto tempo ha continuato e la settimana a Maiorca si prospettava essere una luuuunga settimana senza bicicletta. Vi dico solo che martedi sera ho controllato i biglietti del volo del giovedi, volevamo tornare in Valsugana :-) e se il prezzo non fosse stato così alto, 150 euro a persona, lo avremmo sicuramente fatto, saremmo tornati prima...ma invece siamo rimasti.

Per fortuna avevo portato con me un libro che mamma mi aveva prestato quando a Natale siamo andati a Roma ed un po' di tempo è trascorso leggendo.

Io non mi chiamo Miriam di Majgull Axelsson

Il mercoledi di pioggia siamo usciti per una corsa lunga, siamo arrivati al Parco Naturale di Ses Ufanes ed in questo modo fatto 18 km. Di questo posto ve ne avevo parlato qui.

Corsa al Parco Naturale di Ses Ufanes - Mallorca

Giovedi il maltempo ancora ci faceva compagnia e così abbiamo deciso di prendere il treno ed arrivare ad un centro commerciale. Ci servivano nuove scarpe da corsa e magari riuscivamo ad approfittare dei saldi, il mio bello le ha trovate, io purtroppo no :-(, continuerò a cercare.

Venerdi indovinate un po'? Ancora brutto tempo e per far passare le ore siamo di nuovo usciti a correre, questa volta solo 12 km superventosi!

Sabato finalmente la pioggia ha fatto una pausa e siamo potuti uscire in bicicletta, mi ero ripromessa di fare 100 km e passare anche al mare per una foto. Che vado a Maiorca e non faccio una foto al mare :-)?

Baia di Pollenca - Mallorca

E poi domenica, l'altro ieri, siamo finalmente ripartiti per tornare a casa e mentre andavamo verso la stazione del treno aveva ricominciato a piovere. Il tempo continua ad essere brutto a Maiorca ed è anche caduta la neve esattamente come qui in Valsugana :-).

Ma la differenza tra la neve qui e la neve lì è enorme :-), infatti ora ragazzi vi lascio che ho fretta, che fuori splende il sole e dopo pranzo andiamo a Millegrobbe per una sciata di fondo :-). Evvaiiii!!!

You Might Also Like

2 comments

  1. Insomma avventura a Maiorca con la pioggia non manca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche questa volta come due volte fa abbiamo beccato pioggia :-(.

      Elimina