Bello o brutto tempo?

gennaio 25, 2023

La notte tra domenica e lunedi ha iniziato a nevicare e poi ha continuato per tutta la giornata di lunedi.

La Valsugana vista dalla strada del Menador - 25 gennaio 2023

Di neve ne è caduta un bel po' (guardate sopra la Valsugana vista dall'alto coperta di neve) e mentre quando piove penso che il tempo sia brutto, anche se in realtà la pioggia a me piace, quando nevica penso che il tempo sia bello. Perché dopo la nevicata molto spesso posso andare a sciare, di fondo naturalmente.

Così lunedi ho pazientemente aspettato che il giorno passasse e che la neve cadesse. Tanto eravamo appena tornati da Maiorca e di cose in casa ce ne erano da fare.

Neve in paese - 23 gennaio 2023

Poi martedi, ieri, come vi avevo anticipato, siamo andati a Millegrobbe per sciare.

Bellissima la strada per arrivarci.

Strada del Menador per Millegrobbe

Al centro fondo paesaggio da fiaba :-).

Sci di fondo a Millegrobbe

Alberi carichi di neve.

Alberi carichi di neve a Millegrobbe


Piste battute ma morbide per cui io ho fatto una faticata immane...

Piste sci di fondo a Millegrobbe


...sapete quando uno corre sulla sabbia morbida? Ecco, io sprofondavo nella neve e per "tirarmi avanti" faticavo da morire, però ho passato un bel pomeriggio di sole all'aperto con l'aria frizzante e portato a casa 12 km e 1 ora e 30 minuti di allenamento scivolando tra gli alberi innevati...certo non si può desiderare di più :-).

You Might Also Like

0 comments