Le mie piante a Maiorca

gennaio 15, 2023

Oggi pomeriggio siamo partiti per Maiorca.

Siamo stati lì l'ultima volta ad ottobre, per 10 giorni. Erano allora passati 5 mesi dalla volta precedente e abbiamo capito che "abbandonare" una casa per cinque mesi non è proprio la miglior cosa da fare e così ora, passati 3 mesi, facciamo una capatina sull'isola per vedere se tutto è a posto e magari chiudere le finestre che avevamo lasciato aperte :-).

Sono curiosa di vedere come stanno le piante.

Le mie piante a Maiorca - ottobre 2022

Devo dire che se l'erano cavata bene durante la nostra assenza "estiva" di cinque mesi, in fondo sono piante grasse ed evidentemente resistono ai 50 gradi e più che arrivano in terrazza in estate anche senza nessuno che gli dia acqua.

Le mie piante a Maiorca - ottobre 2022

Eccole nelle foto fatte proprio ad ottobre quando eravamo stati lì.

Le mie piante a Maiorca - ottobre 2022

La mia idea è di riuscire a portarle in Trentino, certo finché viaggiamo in aereo non sarà possibile ma la prossima volta è previsto che raggiungiamo l'isola in macchina e così cercherò, se ancora sarò dell'idea, di portarle via con me.

Le mie piante a Maiorca - ottobre 2022

A maggio le avevamo lasciate in fiore, le potete vedere qui, ad ottobre fioriva solo una, vediamo come staranno ora.

You Might Also Like

2 comments

  1. Le tue piante?... Sono tutte sopravvissute! e non stanno neanche tanto male!!!
    Vi hanno voluto fare una sorpresa e... dare il bentornati!
    La mia Barba di Giove sembra sempre che stia lì lì per spirare. La tua è di sicuro molto più bella! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste foto sono di ottobre, però anche ora a gennaio le abbiamo trovate bene. Vi racconterò presto :-).

      Elimina