Torbole - Nago - Riva del Garda

gennaio 04, 2023

Oggi siamo arrivati in macchina a Torbole sul Lago di Garda e poi ci siamo separati :-).

Lungolago sul Lago di Garda -  4 gennaio 2023

Il mio bello faceva con un nostro amico il giro del Lago di Garda in bici!! Ed io, che ancora dopo la caduta di esattamente 4 mesi fa (4 settembre 2022) non ho recuperato la spalla, avevo a disposizione un po' di ore per una camminata.

Dal parcheggio ho camminato sul lungolago e sono arrivata a Torbole paese, preso la strada verso Nago ed iniziato a salire, salire, salire.

Strada verso Nago

Godendo di diversi punti panoramici.

Torbole vista dall'alto salendo verso Nago

Non avendo esattamente una meta vedo il cartello per un castello e decido di seguirlo. Mi porta ad un sentierino nel parco che finisce ai resti del Castel Penede che però era recintato e non si poteva visitare.

I resti del Castel Penede a Nago

Sono quindi ridiscesa a Nago proseguendo per il sentiero

Sentiero per i resti del Castello Penede

e girovagato per questo carinissimo paesino.

Il paesino di Nago

Ho trovato ispirazione dai vari addobbi natalizi sparsi per le stradine.

Addobbi natalizi a Nago

Addobbi natalizi a Nago

Quest'anno per tutti gli impegni, vedi matrimonio :-) (ma anche fisioterapia e visite mediche per la spalla oltre ad escursioni e allenamenti), non ho "avuto tempo" di abbellire l'esterno della casa come avrei voluto, cioè la realtà è che all'esterno non ho messo nulla ed ora che vedo tutti questi paesini addobbati mi dispiace un po'. Vediamo se l'anno prossimo faccio meglio :-).

Soddisfatta del giro a Nago ho preso il sentiero attraverso la Valletta di Santa Lucia e sono ridiscesa a Torbole.

Scendendo verso Torbole attraverso la Valletta di Santa Lucia

Valletta di Santa Lucia

Da qui mi sono trascinata fino a Riva del Garda e girovagato per la cittadina che non conoscevo

Riva del Garda - 4 gennaio 2023

e girando e girovagando oggi ho camminato per ben 17 bei km!! :-).

You Might Also Like

2 comments

  1. Bella passeggiata!
    Bellissime foto!
    Originali, begli addobbi!
    Insomma, con i 17 Km. di camminata, è stata una
    giornata fruttuosa!
    Ora speriamo che la tua spalla di rimetta a posto bene,
    e tutto sarà ancora migliore!!!
    Buon Anno!
    Buon tutto Oriana!!! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-). Gli addobbi erano tantissimi e carini. Ho deciso già di prepararli ora per il prossimo Natale, perché poi quando il Natale si avvicinerà non farò in tempo, già lo so :-).
      17 km, un sole ed un caldo che non ti dico, era già primavera lì.

      Elimina