Monte Ciste 2186 m slm

ottobre 07, 2023

Eccomi in cima ad un'altra cima :-) Oggi!

Sulla cima del Monte Ciste, 2185 m slm

Questo fine di settimana non abbiamo gare, in valle fa ancora un caldo quasi insopportabile per i miei gusti per cui non c'era motivo per non fare una bella camminata e salire in quota dove si sta un po' più freschi :-).

Veduta dal Monte Ciste 2186 m slm

Siamo arrivati in macchina fino alla localita Musiera e dal lì continuato a piedi. La prima parte già la conoscevamo, dopo qualche km di cammino e qualche metro di dislivello in salita siamo arrivati a Forcella Salubio, dove eravamo passati già a febbraio 2022. Proprio come quel giono ho chiesto al mio bello di farmi una foto con i cartelli :-) ma questa volta la neve non c'era. qui la foto con la neve :-).

Io a Forcella Salubio, 7 ottobre 2023

Da lì poi abbiamo proseguito salendo prima ancora in bosco,

Salendo verso Monte Ciste da Forcella Lavoschio, 1750 m slm

poi in zone aperte 

Salita alla cima di Monte Ciste

e alla fine sulle rocce

Salita alla cima di Monte Ciste

fino alla cima di Monte Ciste oltre i 2000 m slm. Caldo durante la salita ma poi lassù in cima si stava perfettamente, sole e freschetto, una delizia!

Monte Ciste, 2185 m slm

Ci siamo fermati per fare un po' di foto e poi seduti ad ammirare la bellezza intorno a noi e riconoscere le varie valli laterali alla Valsugana e le cime che ci circondavano.

Panorama da Monte Ciste

Ed ogni tanto mi dicevo, quanta bellezza! Non ci posso credere! Vivo tra le montagne! Ad una camminata da questi bellissimi posti :-).

You Might Also Like

0 comments