Monte Ciste 2186 m slm
ottobre 07, 2023Eccomi in cima ad un'altra cima :-) Oggi!
Questo fine di settimana non abbiamo gare, in valle fa ancora un caldo quasi insopportabile per i miei gusti per cui non c'era motivo per non fare una bella camminata e salire in quota dove si sta un po' più freschi :-).
Siamo arrivati in macchina fino alla localita Musiera e dal lì continuato a piedi. La prima parte già la conoscevamo, dopo qualche km di cammino e qualche metro di dislivello in salita siamo arrivati a Forcella Salubio, dove eravamo passati già a febbraio 2022. Proprio come quel giono ho chiesto al mio bello di farmi una foto con i cartelli :-) ma questa volta la neve non c'era. qui la foto con la neve :-).
Da lì poi abbiamo proseguito salendo prima ancora in bosco,
poi in zone aperte
e alla fine sulle rocce
fino alla cima di Monte Ciste oltre i 2000 m slm. Caldo durante la salita ma poi lassù in cima si stava perfettamente, sole e freschetto, una delizia!
Ci siamo fermati per fare un po' di foto e poi seduti ad ammirare la bellezza intorno a noi e riconoscere le varie valli laterali alla Valsugana e le cime che ci circondavano.
Ed ogni tanto mi dicevo, quanta bellezza! Non ci posso credere! Vivo tra le montagne! Ad una camminata da questi bellissimi posti :-).
0 comments