Un tentativo verso Malga Sette Selle

dicembre 04, 2021

L'altro ieri dopo il viaggio massacrante ci siamo riposati ma ieri visto il promettente bel pomeriggio di sole non siamo potuti restare in casa e ci siamo avviati verso la montagna per una camminata.

Stiamo naturalmente scoprendo nuovi posti e non sappiamo mai cosa aspettarci, né per quanto riguarda la strada per arrivare a questi posti (che non siamo abituati a guidare in stradine di montagna), né per quanto riguarda i sentieri da percorrere in questo periodo dove è facile trovare la neve.

Siamo partiti dalla Località Suerta e trovandosi questa già a 1450 m di altitudine è stato normale che in questo periodo ci abbia accolto la neve :-).

Fontana con neve in Località Suerta a 1450 m in Trentino

Abbiamo preso il sentiero 312 che ci avrebbe dovuto portare in un'ora e mezza (secondo il cartello) a Malga Sette Selle a 1906 m. Naturalmente avevo capito da subito, vedendo il nostro procedere lento sulla neve, che in un'ora e mezza non ci saremmo mai arrivati e che essendo partiti quasi alle 14 il tentativo di raggiungerla era già fallito in partenza dal momento che nessuno dei due aveva intenzione di camminare in montagna con il buio.

Località Suerta - Trentino - 3 Dicembre 2021

Fa freddo ma non lo sentiamo molto, iniziamo a salire ed iniziamo ad affondare nella neve sempre più. Continuiamo con una sola coppia di bastoni, un bastone per me ed uno per il mio bello e non ci sembra di trovare difficoltà grandi.

Salendo verso Malga Sette Selle -Trentino - 3 dicembre 2021

Mi piace il paesaggio, mi piace la camminata ma dopo circa un'ora di cammino, arrivati a 1675 m, abbiamo iniziato a trovare le prime difficoltà dal momento che alcuni avvallamentini che dovevamo attraversare erano ripidi e ghiacciati e noi senza ramponi e con un solo bastone ciascuno non avevamo buona presa sul "terreno".

Panorama sulla Località Suerta - 3 Dicembre 2021

Ci fermiamo allora per un sorso di te caldo e decidiamo di riscendere per la stessa "strada" fatta a salire. Soddisfatti per la nostra prima camminata sulla neve e consapevoli che se non compriamo l'attrezzatura adatta le prossime camminate dovranno essere a quote più basse :-).

(Ps. Le muffole infeltrite che indossa il mio bello, le vedete bene nella foto qui sopra, le ho fatte io :-) nel lontano 2017 quando ancora vivevo in Svezia. Sono caldissime e non lasciano passare il vento :-), qui il post dove ve le mostravo)

You Might Also Like

2 comments

  1. Bravi, anche solo per essere riusciti a salire con la neve fino a quella quota. Noto i super guantoni di lana, complimenti.

    RispondiElimina