Valsugana - Maiorca - Valsugana in quattro giorni

dicembre 03, 2021

Siamo partiti in macchina domenica 28 novembre alle 5:18 della mattina, l'obiettivo era di imbarcarci da Barcellona con la nave delle 21:45. 1200 km e un po' di più da percorrere tutto d'un fiato con solo le soste necessarie per benzina, cambio alla guida ed un caffé per il mio bello ed un cappuccino per me.

È andata bene e poco dopo le 18 eravamo al porto di Barcellona. Risolviamo le pratiche per l'imbarco, mettiamo la macchina in fila, la chiudiamo e ci avviamo verso il supermercato per comprare qualcosa da mangiare durante la notte. Tirava un vento tremendo e la traversata non prometteva bene.

Maiorca vista dalla nave

Causa mare mosso attracchiamo con un'ora di ritardo, alle 4:30 del mattino sbarchiamo e ci avviamo verso una casa che sapevamo sarebbe stata gelata dopo la nostra assenza di vari giorni. Accendiamo le bombe di calore e ci infiliamo sotto le coperte per un po' di ore di sonno.

Ci aspettavano due giorni intensi di trasloco con la preparazione di scatoloni, scatole e buste per portare le cose che ancore erano rimaste lì. Lunedi sera portiamo la macchina sotto casa e iniziamo a caricarla, evitiamo l'errore fatto un mese fa quando caricammo la macchina la stessa mattina della partenza ed improvvisamente scoprimmo che non tutti gli scatoloni entravano e fummo costretti a lasciare un bel po' di cose senza sapere che cose fossero.

Cap de Formentor a Maiorca visto dalla nave

Ed invece questa volta, lunedi sera, vediamo che ancora era rimasto un bel po' di spazio e martedi iniziamo ad impacchettare ed inscatolare di più. La sera di martedi finiamo di caricare quello che avevamo impacchettato e ci accorgiamo della presenza di ancora piccoli spazi dove mettere buste e bustine :-) e così imbustiamo ancore più cose :-).

Ed arriviamo a l'altro ieri, mercoledi 1 dicembre, il giorno della partenza per il ritorno in Valsugana, stessa procedura di un mese fa. Arriviamo al porto di Alcudia in buon anticipo, prima delle 11.30. La nave dovrebbe salpare alle 13 ma dal momento che siamo pochi si riesce a partire in anticipo ed anche ad arrivare a Barcellona in anticipo.

Barcellona by night

Sbarchiamo e iniziamo il nostro viaggio verso la Valsugana. Tutto d'un fiato con solo le soste necessarie per benzina, cambio alla guida ed un caffé per il mio bello ed un cappuccino per me :-).

Prima delle otto del mattino eravamo a casa. Inutile dirvi che eravamo stanchi ma felici. Scarichiamo direttamente la macchina, facciamo colazione e poi via sotto le coperte per una bella dormita.

(le foto sono del viaggio di ritorno 1. Mallorca dalla nave 2. Cap de Formentor dalla nave 3. Barcellona dalla nave)

You Might Also Like

2 comments

  1. Che corsa!!!
    Arrivati in Valsugana, finalmente... Un sospiro di
    sollievo! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quattro giorni intensi però ora dovremmo stare un po' più tranquilli :-)

      Elimina