A tutta birra :-)!

novembre 23, 2023

Io non bevo! Non bevo vino, non bevo birra, non bevo liquori, alcolici, superalcolici, insomma datemi un bicchiere di succo di mele e sono contenta :-).

Però ne vinco molte, di birre, vino, spumante, grappe e così via. Li metto lì e li beve il mio bello, con moderazione ma ogni tanto apre una bottiglia, meglio se di vino rosso o birra, che con vino bianco, alcolici e superalcolici non ci fa tanto.

Il fatto di non bere non è una scelta, sono venuta così, le varie birre, vini, alcolici, grappe e così via che ho assaggiato mi hanno sempre fatto schifo. E la verità è che ogni tanto continuo ad assaggiarle ma il grado di quanto mi facciano schifo non cambia :-)! Questo non vuol dire che non siano buone/i è solo che a  me non piacciono...e lo ritengo una fortuna :-) non bevo e per me non è un sacrificio :-).

È una fortuna anche per il mio bello che quando siamo in giro e fa caldo mi dice "che dici, mi bevo una birretta e guidi tu al ritorno?" Perché ricordiamoci che non si guida mai con alcool in corpo, mai! Che questo sia chiaro! Se andiamo a cena fuori lui beve un bicchiere, io guido, siamo perfetti :-)!

Ma torniamo al punto :-)! Le gare "importanti" di corsa orientamento sono finite per quest'anno. Rimangono gare minori o quelle chiamate gare-allenamenti. Sabato, il giorno prima del giretto in Val Campelle, siamo saliti fino a Scurelle per una gara della coppa invernale Oricup che si organizza qui in giro per la Valsugana e nelle zone limitrofe.

1a prova Oricup - Scurelle - Corsa Orienatmento

Sia io che il mio bello abbiamo vinto i nostri rispettivi percorsi (primi, io nella foto sopra e lui nella foto sotto, chissà che guardavamo :-)) e portato a casa tra l'altro due bottiglie della birra La Biga 75 cl.

1a prova Oricup - Scurelle - Corsa Orienatmento

A me piace scoprire prodotti locali e comprare locale è un piacere. Vivo qui da relativamente poco e a quasi ogni gara scopro nuovi prodotti e produttori :-)

La Biga, birra del Birrificio degli Arimanni - Valsugana

E con la gara di sabato ho scoperto il Birrificio degli Arimanni, con sede a Borgo Valsugana, che aveva sponsorizzato la gara con delle birre da donare come premio ed ora che il mio bello le ha bevute tutte e due e gli sono piaciute ho pensato di usare queste belle bottiglie come portacandele :-)!

You Might Also Like

4 comments

  1. Bella idea. Con un fiocchetto rosso (che fa Natale...)
    E poi, tu che hai mille idee per non buttare niente...
    la cera che sbrodola?
    Buon lavoro!
    Anche oggi siete in gara? 🏃🏃
    (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora devo decidere se togliere le etichette dalla bottiglie oppure no. Mi sa che le lascio che non sono poi così brutte :-).

      Elimina
  2. Meglio con le etichette che sennò
    sono bottiglie anonime. (-:

    RispondiElimina