Altro giro, altra corsa, altre mele - La Trentina!
novembre 14, 2023Domenica mi sono buttata all'ultimo minuto in una gara di corsa, semplice corsa, senza l'orientamento e soprattutto senza occhiali che per fortuna la strada la vedo ancora :-).
C'era la sagra del paese dove abito e tra le altre attività avevano organizzato una gara di corsa su strada (asfalto) che prima avevo pensato di correre, ma poi ero affamata e alle 12.15 avevo mangiato un bel e buon piatto pieno di fusilli con panna, spinaci e tonno e la partenza della gara era alle 13.00 e allora a causa di questo piattone di pasta mangiato all'ultimo momento avevo rinunciato ma con il mio bello avevamo deciso di andare comunque a vederla.
Insomma, che succede poi?? Che una volta là mi chiedono "ma che fai non corri??" E allora spiego che ero affamata, che avevo mangiato un piattone di pasta e bla bla bla. "E allora??" mi dicono "la tua categoria parte nell'ultimo gruppo, dopo le 14:30, fai in tempo a digerire un po' della pasta :-) e poi sono solo 3350 metri da correre!"
E così in pochi minuti mi lascio convincere, vado a casa a cambiarmi, corro la gara e arrivo seconda :-).
Porto a casa un barattolo di sugo ed una bella cassa di mele :-).
Questa volta sono mele La Trentina, una nuova marca che ancora non conoscevo e che si sono aggiunte ai 22 kg di mele che già avevamo in casa :-). Inutile dirvi che ogni sera sono lì a fare crostate e biscotti ripieni di mele, oltre alle mele essiccate :-).
4 comments
E se non avessi mangiato... saresti stata sul podio più alto ma... niente mele!!!
RispondiEliminaTornata a casa avrai poi fatto una bella merendona!
Marmellate... niente, non ne fai? Ti tengono ai fornelli troppo tempo?
Me ne hanno regalata una di mandarino e curcuma. Non
credevo, ed invece è buonissima. Ne ho messa anche un po' nella macedonia di frutta e, secondo me, ci stava proprio bene! (-: Ili
No, no la prima arrivata è troppo brava. Non avrei potuta batterla neanche se non avessi mangiato, se mi fossi riscaldata e se avessi avuto le scarpe giuste per gareggiare :-).
EliminaChe bello cogliere la palla al balzo , tuffarsi ed arrivare anche sul podio! Complimenti! Quelle mele durano almeno due settimane al fresco.
RispondiEliminaSì, si conservano sicuramente è solo che in questo periodo abbiamo già varie casse piene di mele e molte di quelle che avevamo da prima si stanno rovinando :-(. Comunque me le sto mangiando anche cotte con la cannella in polvere, buonissime!
Elimina