Ore 16.21

novembre 15, 2023

Era il 3 novembre quando alle 16.21 scattavo questa foto.

I miei geranei parigini rossi - 3 novembre 2023

I miei geranei ormai cantavano gli ultimi versi. Sì, ero riuscita a farli arrivare fino a novembre ma ormai senza fiori. Da così a così in pochissimi giorni :-(!

Geranei parigini rossi

Comunque, sei giorni dopo li potavamo senza buttarli perché ho deciso di provare a salvarli e vedere se arrivano fino alla prossima primavera; e se non ce la fanno il prossimo anno proverò probabilmente con le surfinie che mi hanno detto sporcano meno :-).

You Might Also Like

2 comments

  1. I gerani resistono alle basse temperature , più che altro li proteggerei ma non buttarli. Lo sporco è fogliame che ritorna alla terra 🌿

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, li ho potati e messi dentro. Fuori non resisterebbero. L'anno scorso ho lasciato fuori ma riparati da un tetto i geranei zonali e non ce l'hanno fatta, sono morti tutti. In Svezia mettevo i geranei zonali ed in inverno li conservavo in garage senza luce e senza acqua, poi in primavera da talee riuscivo a fare nuove piante. Vediamo come andrà questa volta con i parigini. Dita incrociate :-).

      Elimina