Ore 11.22

novembre 01, 2023

Il fiume Brenta a Borgo Valsugana

Il Brenta da Ponte Veneziano - Borgo Valsugana

Mercoledi scorso sono arrivata a Borgo Valsugana per "visitare" il mercato settimanale. Il banco delle stoffe e quello dei filati i miei obiettivi. Erano mesi che non andavo al mercato, cerco di trattenermi, ho già abbastanza lana e cotone da poter passare mesi e mesi a lavorare ai ferri. Ma mi servivano alcune cose per finirne altre :-) e così ho inforcato la bicicletta e raggiunto la città.

Il Brenta da Ponte Veneziano - Borgo Valsugana

Prima di scappare a casa scatto le due foto sopra dai due lati del Ponte Veneziano.

You Might Also Like

4 comments

  1. Ahhh, la tentazione dei mercatini!!!
    Sapessi quante cose mi ritrovo perché ogni volta mi dico: "bè, questo mi potrà servire, quest'altro mi potrebbe servire... e le scorte riempiono un sacco di spazio! Però, in effetti, sono veramente felice quando poi, una di quelle cose messe da parte chissà da quanto tempo, mi permettono di completare/rifinire in lavoro che altrimenti non saprei come completare!
    Forse il ponte lo hanno chiamato Veneziano, perché in quel tratto il Brenta che scorre tra le case, ricorda un po' Venezia, ma nel costituire quel ponte hanno pensato solo alla praticità.
    Bè, in fondo, anche a Venezia i ponti belli da vedere sono una minoranza, la maggior parte sono solo pratici.
    Alla prossima "scappata" a Borgo! Buoni acquisti! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no, sono brava a trattenermi e non comprare più di quello che mi serve al momento. Avere scorte a casa non fa per me anche se poi ne ho sempre un po' perché è impossibile comprare solo ed esattamente la quantità di cui uno necessita...per la lana mica posso chiedere giusto i 20 grammi che mi servono, no, compro il gomitolo da 50 gr e me ne ritrovo 30 di avanzo ed ecco che ho una scorta indesiderata :-).

      Elimina
  2. A guardarla meglio, di giorno, la prima foto che hai messo col cielo azzurro si ma anche le nuvole bianche, le case che affacciano sul fiume, gli alberi che in primavera immagino fioriti, ma soprattutto quel campanile... bè, ci hai mandato proprio una bella veduta; praticamente la potresti proporre come cartolina per invogliare i turisti a visitare Borgo.
    Mettine altre. (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh vabbè, questo sarà il ponte più fotografato di Borgo, mica l'ho scoperto io :-). Di cartoline ce ne saranno sicuramente :-).

      Elimina