Pigne ne abbiamo :-)?

novembre 10, 2023

Non so voi ma io quest'anno ho già cominciato!

Con la produzione di addobbi di Natale intendo! Mi direte "di già??!!" E certo! Se devo averli pronti per il primo giorno di dicembre, quando voglio mettere tutto fuori, allora non posso mica ridurmi all'ultimo momento! Anzi, forse sono già in ritardo :-).

Ho tantissime idee che mi girano in testa e diventa difficile decidere cosa fare e cosa invece non fare, anche perché alcune idee sono legate al fatto di trovare in natura quello che mi serve perché i miei addobbi devono essere a costo "quasi" zero :-).

Pigne di abete rosso, larice e pino

Intanto ho a disposizione tutte queste pigne. Sono quasi tutte frutto delle mie raccolte durante le camminate fatte in natura l'autunno passato, nel 2022. Camminavo ed avevo con me sempre un sacchetto che riempivo con pigne che mi piacevano. Poi le ho messe ad essiccare ed ora dopo un anno sono pronte per essere usate!!

Le ho divise in tre gruppi, abete rosso e larice, pini del Trentino, pini di Maiorca. Perché le cinque più grandi, quelle a destra me le ha portate il mio bello una delle volte che eravamo stati a Maiorca.

Era uscito per un allenamento in bici ed era passato in un posto dove qualche giorno prima eravamo passati insieme durante l'allenamento. Quel giorno avevo visto le pigne sul terreno e commentato "quelle pigne mi servirebbero proprio", non ci eravamo fermati perché ci stavamo allenando, anzi pensavo non mi avesse neanche sentito. Però evidentemente non era così :-) e qualche giorno dopo durante un suo allenamento era tornato lì in bici, si era fermato, le aveva infilate nelle tasche sulla schiena della maglietta da ciclismo e arrivato a casa me le aveva regalate, questo sì che è amore :-).

Ci pensavo proprio oggi durante il mio allenamento di corsa, che fortuna avere un maritino che mi regala pigne, rametti, foglie, sassi e simili. Funziona per me proprio come in molti casi funziona per le altre donzine, che passano davanti la vetrina di una gioielleria o di un negozio di borse per esempio ed esprimono ad alta voce un desiderio...e poi questo desiderio si avvera :-). Io faccio la stessa cosa, solo che ho desideri diversi :-).

Ed ora sono due giorni che vado in giro per casa dicendo che mi servirebbero proprio dei rami di abete bianco, vediamo se il desiderio si avvera :-).

You Might Also Like

4 comments

  1. Sicuramente si avvera anche per i rami di abete bianco. Bella scorta di pigne. E fai bene a portarti avanti i giorni passano in fretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta :-! Sì, dai speriamo si avveri anche questo desiderio, dobbiamo trovare solo il tempo di andare in montagna :-).

      Elimina
  2. Piacere di conoscerti Oriana! 😊 vedo che abbiamo le stesse inclinazioni e la stessa pazienza di attendere , grazie per essere passata dal mio blog ed aver apprezzato, apprezzo anche io il tuo blog e mi sono iscritta come lettrice fissa 🤩 ps: sono curiosa di vedere cosa crederai con queste pigne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! Grazie per la visita! La ghirlanda è praticamente quasi pronta ma sto cercando il modo giusto per appenderla e farla rimanere appesa per varie settimane con tutto quello che ci ho messo, che ora pesa un bel po' :-). Ho fatto le prove anche stasera al buio così i vicini non mi vedono :-) ma ancora non ho trovato la soluzione ottimale. Ho ancora un po' di giorni per provarci.

      Elimina