Paesaggio invernale!

gennaio 10, 2024

Lunedì siamo andati a sciare a Millegrobbe. In Valsugana non c'è neve ma poi sali, prendi la strada del Menador ed ad un certo punto BOOM BANG! Ecco il paesaggio innevato, quello da favola, quello che vorresti ogni inverno per tutto l'inverno. Alberi carichi di neve.

Neve sull'Altipiano Cimbro

Siamo poi arrivati a Malga Millegrobbe che vi ricordo si trova nel cuore dell'Alpe Cimbra. Come detto era lunedì ed essendo il primo giorno di lavoro dopo le feste, a parte una coppia che stava andando via, non c'era nessuno, le piste erano praticamente deserte.

Partenza pista Sci di Fondo a MIllegrobbe

Pista Sci di Fondo a MIllegrobbe

Siamo arrivati poco prima delle 14 e quando sono andata a pagare l'entrata alle piste ho scoperto che giusto per quel pomeriggio si poteva sciare gratis. Avevano detto che la pista non era ben "tirata" e così non facevano pagare. Poi la macchinetta del parcheggio non funzionava e così non abbiamo dovuto pagare neanche il parcheggio :-).

Pista Sci di Fondo a MIllegrobbe

Insomma tutto meglio del previsto a parte due mie cadute di cui una con un atterraggio durissimo che dopo due giorni ancora ho dolore e che anzi è peggiorato rispetto al primo giorno. Ma che vuoi, sono abituata a farmi male :-) e domani probabilmente si va di nuovo a sciare :-).

You Might Also Like

4 comments

  1. Finalmente la neve!
    E quel sole gigantesco? Stupendo!
    Peccato la caduta. ☹️ Con questa hai "battezzato" la stagione sciistica, ma speriamo che il dolore passi
    presto. 🖕 😊 (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passati alcuni giorni ed il dolore è diminuito per fortuna, però la stagione delle cadute l'avevo già battezzata in Val Campelle qualche giorno prima :-).

      Elimina
  2. Quasi mi commuovo a vedere le tue foto...finalmente la neve sì, la prima credo. Gli alberi imbiancati, il cielo azzurro, la vastità e il silenzio. Già quando si fa fondo non s'incontra di certo la folla dello sci da discesa, ma avere la pista tutta per voi dev'essere stata una meraviglia! Conosco piuttosto bene Millegrobbe, fino a sette, otto anni fa anch'io mi dedicavo (beh, solo una volta all'anno) al fondo, ora invece vado con le ciaspole e spesso seguiamo il sentiero che da Luserna porta alla malga. Buona ripresa dopo le cadute e buone sciate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello conosci quei posti! Sono luoghi bellissimi. Noi li frequentiamo in tutte le stagioni, se cerchi nel blog "Millegrobbe" ti escono altri post che ho scritto.
      Approfitto del tuo commento per ricordare a tutti i camminatori di NON camminare sulle piste da sci. Ci vuole tanto lavoro per prepararle e se ci si cammina sopra si rovinano. Poi lì a Millegrobbe preparano sempre anche le piste per camminare a piedi o con ciaspole, quindi non andate sulle piste da sci se non avete gli sci attaccati ai piedi :-)!!
      È una lotta continua con i camminatori che rovinano le piste da sci :-(!!

      Elimina