Fuori la porta del garage

gennaio 23, 2024

Tolti gli addobbi di Natale avevo il "problema" di cosa mettere al loro posto.

Come già scritto vorrei trovare un alberello a palla di ligustro da tenere in vaso e che mi risolverebbe il problema in tutte le stagioni. Quello con qualche altro fiore/pianta di stagione e l'entrata è fissata :-). Però ancora non l'ho trovato anche perché più che al mercato in altri posti non l'ho cercato.

E allora smontato Lui ho riutilizzato vaso e rami per "abbellire". In fondo siamo in inverno ed il verde e marrone, in mancanza di neve, la fanno da padrone.

Ho tolto la slitta, lasciato la lanterna piena di pigne, il fascio di rami, l'edera nella tazza rossa, il muschio, la corteccia, i sassi e poi il vaso bianco con i rami di abete bianco che tutti insieme costituivano il corpo del pupazzo di Natale.

Idee per piante fuori la porta in inverno

Al vaso della nandina ho tolto il fiocco rosso...

La Nandina in inverno

...e l'edera è rimasta sola soletta all'angolo della finestra dal momento che ancora non ho trovato l'idea giusta per una ghirlanda invernale.

Per ora va bene così, semplice ma accogliente per dare il benvenuto a chi viene o un saluto a chi passa.

You Might Also Like

2 comments

  1. Parli del ligustro...
    Che coincidenza, in una strada vicino casa, anni fa erano stati tagliati via dei prunus perché s'erano ammaliati.
    Da poco (pochissimi mesi) hanno messo degli alberelli giovani giovani proprio di ligustro. Per fortuna sembra abbiano attecchito. Ora speriamo che, malgrado lo smog e l'intenso traffico, resistano e diventino grandi.
    Hai poi fatto la nuova ghirlanda?
    (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, macché, non ho nessuna idea di come farla. Ormai aspetto un altro po'!

      Elimina