Una corsa a Baselga di Piné

dicembre 03, 2023

Ieri, sabato 2 dicembre, siamo stati sull'Altopiano di Piné a Baselga, 960 m slm. Nel pomeriggio si svolgeva una gara allenamento di corsa orientamento. Tirava un vento tremendo, forse su quell'altopiano lo fa spesso, chissà, che rendeva l'aria ancora più gelida.

Cornice per foto a Baselga di Piné

Le acque del Lago di Serraia erano mosse ma il paesaggio invernale delizioso, proprio come piace a me ed al centro di questa cornice ci sarei dovuta essere io, ma dopo l'allenamento ero uscita da sola a fare le foto che con quel freddo nessuno voleva accompagnarmi :-).

Il lago di Baselga di Piné

C'era la neve sulle montagne intorno ed i germani reali che galleggiavano nelle acque gelide, immagino.

Germani reali nel Lago di Serraia a Baselga di Piné

Dopo l'allenamento/gara c'è stata la festa del Comitato Trentino di Corsa Orientamento. Venivano premiati, tra l'altro, i campioni trentini ed i vincitori della coppa del Trentino.

Io ed il mio bello abbiamo portato a casa un bel po' di "roba da magna'" :-) con tutti i premi vinti.

Abbiamo entrambi vinto la coppa del Trentino nelle nostre rispettive classi di età. Io ho vinto anche i tre campionati trentini (sprint, middle e long) ed il mio bello due campionati trentini (middle e long). In realtà avrebbe vinto anche quello sprint ma per un mancato corretto funzionamento del chip che gli registrava i passaggi per i diversi punti gli hanno assegnato un punto mancante e quindi nella gara sprint è risultato fuori classifica. Non fa niente, così è lo sport come la vita in generale, "a volte si vince a volte si impara", con questa gara abbiamo imparato che bisogna controllare almeno due volte il funzionamento del chip :-).

Comunque sia, siamo tornati a casa con panettoni, succhi di mela (che mi avranno sentito :-)?), 3 kg di formaggio e due barattoli di miele. La sera prima c'era stata la cena del club e anche in quella occasione eravamo stati premiati con formaggio, salami, sopressa e speck. Come già vi ho raccontato grazie a questo sport non moriamo certo di fame :-).

You Might Also Like

2 comments

  1. Bravi, bravissimi!
    Le medaglie o coppe alla lunga ingombrano e sono anche da spolverare...
    Con questi premi (specialmente se accompagnati da un attestato, o un diploma, comunque una memoria scritta della gara) sai quanto conservi il piacere!!! In questo caso poi, il miele mmm... per i dolci delle feste!!! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no, nessun diploma che non ci faccio niente neanche con quello :-).

      Elimina