I miei pacchettini riciclati :-)

dicembre 30, 2023

No, no non ho riciclato i regali ma solo "le confezioni" :-).

Idee per pacchetti da regalo riciclati

Durante il 2023 io ed il mio bello abbiamo ricevuto un bel po' di premi grazie ai podii ottenuti nelle diverse gare ed ogni volta dicevo al mio bello "non rovinare la busta" (carta o plastica che fosse) "che posso riutilizzarla". Glielo dicevo ogni santissima volta e ormai lo sapeva, appena preso il premio quando vedeva che mi avvicinavo diceva "lo so, lo so, non rovino la busta". Per me la busta era più importante del premio :-). Il mio bello mi chiama "la signora delle buste" :-). Ormai ho una bella collezione di carte, buste, bustine di tutti i tipi che nessuna cosa da incartare mi spaventa più :-).

E naturalmente per il Natale non potevo non usare tutti i miei tesoretti di buste.

Le due echeveria hanno ricevuto le due buste in cui c'erano i premi che il club ci ha donato a fine stagione per celebrare tutti i bei risultati ottenuti. Ho aggiunto due stelle ritagliate dai cestini di cartone dei pomodorini che compro in estate e le ho legate con degli avanzi di filato di lana, che gli avanzi di lana sono sempre perfetti per legare i pacchetti. Poi per una busta ho usato lo spago che c'era quando abbiamo ricevuto il premio e per l'altra un ferretto che era comunque ricoperto di carta beige per cui in tinta.

Idee per pacchetti regalo per piante

La busta rossa l'ho recuparata da un regalo che avevo ricevuto l'anno passato a Natale, ho aggiunto una pigna dalla mia collezione ed un albero anch'esso ritagliato dal cartone dei pomodorini.

Idee per incarti riciclati per pacchetti

Per gli altri due pacchetti ho usato carta che incartava un altro regalo ricevuto l'anno scorso Ho aggiunto una stella e una pigna al piccolino mentre a quello più grande che conteneva la sciarpa con blocchi di colori ho aggiunto un fiocco fatto con le buste del pane che compro alla coop tenuto unito dai fili di lana avanzati proprio dalla sciarpa stessa.

Non ho usato né nastro adesivo né colla per nessuno dei pacchetti!

DIY - idee per pacchetti con materiale riciclato

Ci vuole così poco se uno ci pensa, aprire i pacchetti con cura e recuperare carta, buste, fiocchetti. Ma la maggior parte delle persone vedo non lo fa, apre il pacchetto e se per caso non rompe l'involucro subito dopo lo accartoccia destinandolo con un colpo di mano ad essere un rifiuto invece di una risorsa per regali futuri, vabbé. E mentro loro accartocciano l'involucro a me si accartoccia lo stomaco. Io non capisco loro e loro naturalmente non capiscono me ma non so perché ho l'impressione che in questo caso io stia dalla parte della ragione, sicuramente mi sbaglio. Perché la gente invece continua a comprare carta e fiocchi per impacchettare i regali.

E così dal momento che io continuo con la mia idea di riciclare carta, buste e fiocchetti in questo Natale  la mia speranza era di essere abbastanza veloce per recuperare gli incarti prima che venissero accartocciati. Ma non ci sono riuscita in pieno :-). Ma quando ho visto che la pigna e l'albero con il filo di lana stavano finendo nella pattumiera ho sferrato un attacco veloce e me li sono ripresi che c'è un limite a tutto quello che uno può sopportare :-). Scherzo ehhh ;-)

You Might Also Like

0 comments