Spätzle agli spinaci

dicembre 13, 2022

 L'altro giorno quando sono arrivata alla cassa per pagare la ragazza mi chiede "la vuoi la rivista?" ed io "ah beh, se c'è qualche ricetta allora sì!".

Spätzle agli spinaci

Avevo fatto la spesa in uno dei supermercati che frequento :-). Uno dei supermercati scrivo, perché mi sembra incredibile ma non riesco mai a fare tutta la spesa nello stesso posto, per trovare tutto quello che mi serve giro almeno tre supermercati e spesso esco insoddisfatta, ma come è possibile? Ricordo ancora quando in Svezia facevo la spesa una sola volta alla settimana e trovavo tutto quello che mi serviva nello stesso posto, qui ancora non mi è successo.

Comunque, arrivata a casa sfoglio la rivista e trovo le ricette :-), lo so, benché ve lo abbia raccontato più volte, alcuni di voi ancora credono che la cucina sia una delle mie passioni ma così non è, la verità è che io, nel profondo del mio essere, ODIO cucinare. Con gli anni ho capito che non vale la pena sprecare energie nell'odiare qualcosa (o qualcuno) e che questa storia con la cucina è una battaglia persa. La soluzione per me è quella di scegliere ricette semplici e con pochi ingredienti. Quando vedo una lista lunga di ingredienti e delle spiegazioni complicate volto direttamente pagina. Però l'altro giorno vista la lista degli ingredienti degli Spätzle ho pensato che questa ricetta sarebbe potuta essere adatta alla mia poca pazienza :-).

Ricetta degli Spätzle con spinaci

Il fatto di avere la "grattugia" per gli Spätzle in casa ha reso il tutto più facile e mi ha convinto a provarla e così oggi li ho fatti per il pranzo :-).

Spätzel agli spinaci

Belli verdi, consistenza perfetta e saporiti tanto quanto basta per me, oddio la verità è che a me piacciono i piatti che non sanno di nulla ma questo piatto in effetti di qualcosa sapeva :-).

Ho usato le quantità indicate nella ricetta e ce li siamo pappati tutti in due mentre ci chiedevamo chissà quanto ci avrebbero fatto pagare in un ristorante per mangiare la stessa quantità di Spätzle :-). E ridevamo ricordando di quella volta che (shhhh lo dico sotto voce, eravamo a Passo Brocon) ci eravamo fermati per mangiare ognuno un piatto tipico di pasta e mentre aspettavamo contenti ed affamati già pregustavamo i due piattoni che ci avrebbero portato...e sì ci portarono due piattoni ma con al centro non più di quattro forchettate di pasta, buona per carità ma sempre solo quattro forchettate erano!! Sai che ci fanno a noi quattro forchettate di pasta? Ci fanno rimanere affamati :-)!!

You Might Also Like

4 comments

  1. E chi lo sapeva cosa sono gli Spätzel!
    Meno male che c'è Google che subito me l'ha
    spiegato!
    E sì, penso che sono proprio buoni, anche facendoli
    più grandi come i nostri gnocchi.
    Hai provato a fare gli gnocchi di patate?
    Anche quelli sono talmente facili da preparare che
    ti dovrebbe piacere farli!
    Buon appetito!!! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, gli gnocchi di patate li ho fatti, dovrei farli più spesso :-).

      Elimina
  2. A volte sono ridicoli i piatti di pasta che ti portano al ristorante. Ma loro si sazierebbero con così poca pasta? Come dice un famoso chef "il miglior ristorante è casa tua".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Come si mangia a casa propria non si mangia da nessuna parte :-).
      In alcuni posti sono ridicole le quantità e assurdi i prezzi!

      Elimina