Sci di fondo in Val Campelle
dicembre 30, 2022Questa stagione ancora ci mancava la Val Campelle e non potevamo perdercela prima della scomparsa della neve, perché le temperature si sono alzate e non ha più nevicato da tempo per cui si va verso un inevitabile sviluppo della situazione, lo scioglimento della neve e delle piste di sci di fondo...se non intervengono i cannoni :-).
Siamo andati oggi dopo pranzo e la neve era diminuita rispetto al 23 dicembre, il giorno dopo il nostro matrimonio :-), quando eravamo stati lì per la prima sciata della stagione in questa bella valle.
Le piste della Val Campelle sono proprio comode per noi, in 20 minuti di macchina siamo lì e se non è possibile sciare si può sempre andare per una camminata.
Il "problema" con queste piste è sapere quando sono pronte e quali sono le condizioni. Sono piste gratuite e da quanto ho capito non c'è un sito web dove trovare informazioni, o io non l'ho ancora trovato :-).
Quindi quando si parte non si sa mai cosa si trova, se non un bel paesaggio indipendentemente dalle condizioni delle piste, per cui come dico sempre io vale sempre la pena andarci :-).
2 comments
Auguri!!! Buon Anno!
RispondiEliminaGrazie Verbena, anche a te!
Elimina