Sci di fondo a Passo Coe

dicembre 07, 2022

Oggi è stata la volta di Passo Coe sull'altopiano dell'Alpe Cimbra. Con un'ora di macchina siamo lì. Abbiamo questa fortuna, o forse è più giusto dire che ce la siamo creata, di abitare in un posto bellissimo in una posizione strategica che fa sì che in poco tempo riusciamo a raggiungere, sia in estate che inverno, altrettanti posti da favola :-).

Sci di fondo a Passo Coe

A Passo Coe eravamo già stati la stagione passata, a fine febbraio di questo anno. Oggi a differenza dell'altra volta, splendeva un sole stupendo, c'era un grado nell'aria e niente vento. Arrivati lì mi sono messa subito di buonumore e sono "corsa" a comprare i biglietti per il fondo e sorpresa sorpresona scopro che hanno creato il biglietto pomeridiano...che ha aumentato, se possibile, ancora di più il mio buonumore :-).

Io a Passo Coe :-)

Come vi avevo raccontato nel post di febbraio, per sciare di fondo a Passo Coe dovevi comprare un biglietto giornaliero, non importava se sciavi solo un'ora sempre per il biglietto giornaliero dovevi pagare, cioè 10 euro (stagione 2021/22). Io avevo "espresso il desiderio" di poter avere un biglietto pomeridiano e probabilmente non sono stata l'unica, così questa stagione ci hanno accontentato :-), anche se sappiamo tutti che i prezzi aumentano ovunque. Il biglietto giornaliero (per Passo Coe, stagione 2022/23) lo hanno portato a 12 euro ed introdotto quello pomeridiano a 8 euro. Vabbè, 8 è sempre meglio di 12 :-).

Pista sci di fondo a Passo Coe, 7 dicembre 2022

Anche oggi mi sono buttata sulla tecnica pattinata che dovrebbe farmi andare più veloce di quella classica, quest'ultima è quella che ho sciato la stagione passata. Ma a me questo ancora non è successo, per ora vado più lenta della stagione passata, però almeno oggi sono rimasta sempre in piedi :-). Un po' alla volta riuscirò a migliorare.

Ed infine il buff che ho in testa oggi :-), mi è stato regalato quest'anno da una ditta che produce biciclette e prodotti per bici. È stato quando il Giro d'Italia 2022 è partito da Borgo Valsugana, c'erano moltissimi stand a fare pubblicità ed alcuni regalavano "prodotti pubblicitari", a me è capitato questo buff :-).

You Might Also Like

1 comments

  1. Che foto stupende!
    A parte dove sei te in primo piano, sempre ok!!!
    Ma i posti che ci fai vedere sono magnifici e la foto con
    gli abeti (abeti?) spruzzati di neve, be', mi ha emozionato! mi emoziona ogni volta che la guardo!
    (-:. Ili

    RispondiElimina