Sci al centro fondo Viote sul Monte Bondone

dicembre 18, 2022

Bella giornata di sole oggi e siamo arrivati per la prima volta al Centro Fondo Viote sul Monte Bondone per qualche km sugli sci di fondo.

Malgrado il sole eravamo a 4 gradi sotto lo zero.

Ho iniziato a girare sul campo scuola ma dopo un po' di giri mi sono buttata sulla pista blu che alla cassa mi avevano detto essere una pista facile. Naturalmente il concetto di facile è relativo e la pista facile si è rivelata non essere così facile per me :-)!

Sci di fondo al centro Viote al Monte Bondone

E mentre mi trascinavo disperata per le salite e discese di quell'anello di 8 km che chiamavano facile ho capito che probabilmente sciando poche volte l'anno e per di più in piste troppo difficili per me non riuscirò mai ad imparare. Non ho né la forza né la tecnica necessaria per fare quei percorsi.

Per cui la prossima volta mi butterò di nuovo a fare avanti e dietro sui campi scuola se ci saranno :-).

Io al centro fondo Viote sul Monte Bondone

Con la sciata di oggi abbiamo visitato tutti i centri fondo che distano non più di un'ora e mezza da casa così ora li conosciamo e forse abbiamo dei preferiti dove torneremo più spesso se ce ne sarà la possibilità.

Sci al centro fondo Viote sul Monte Bondone

Il Monte Bondone è dall'altro lato di Trento, noi dobbiamo fare tutta la Valsugana, attraversare Trento, senza per fortuna dover entrare in città, e salire su dall'altro lato. Oggi ci abbiamo messo poco più di un'ora di macchina.

Sciare i festivi e prefestivi costa 6 euro e 90 centesimi a persona, 6 euro e 20 nei giorni feriali. Il parcheggio costa 3 euro al giorno o 2 euro per tre ore.

Il buff di oggi è della ditta di bioenergie per cui ho lavorato alcuni anni quando vivevo in Svezia :-).

You Might Also Like

1 comments

  1. Posti nuovi e nuove esperienze!
    Vedrai che dài e dài ci riuscirai a fare lunghi percorsi!
    E... prendere qualche lezione (serve?) potrebbe esserti utile per qualche consiglio?
    I buff... ne hai proprio tanti è?! Non vale la pena farteli da sola!
    Buone sciate (-:. Ili

    RispondiElimina